giovedì 26 dicembre 2013

Associazionismo e Dintorni (Nuove rivelazioni)

 
Franco Lamento - Billisi indemoniato prigioniero della magia verde - matite su carta - 2013 coll. privata

Dobbiamo rendere edotti e divulgare come richiestoci in esclusiva.
Per l'argomento che ci apprestiamo a trattare una parola sola risuona nella redazione di Muco Filiforme: SCOOPPAZZO!!!!!!! 
A breve capirete perché.....
Siamo venuti a conoscenza grazie ad una anonima missiva dell'esistenza di una nuova realtà nel sempre vivace panorama massonico nazionale. Nel corso della storia abbiamo saputo dare grande prova di ordini cavallereschi, leghe, logge massoniche, partiti, movimenti, collettivi, sette, associazioni culturali, religioni, chiese, gruppi e ogni sorta di associazioni dopo-lavoro e pro-loco.
Il vero sport nazionale italico è creare gruppi che chi più chi meno hanno come peculiarità la segretezza.
In questo variegato universo abbiamo appreso che muove i suoi primi passi il M.M.C. (Movimento Maleducati Confederati).
Sono già diffusissimi sul territorio e spesso li riconosci dai loro gesti che da statuto quotidianamente devono espletare. Come i boyscout che commettono le buoni azioni quotidiane per conseguire onoreficenze che li innalzano nella scala zooentomologica della loro struttura gerarchica, i membri del Movimento Maleducati Confederati eseguono gesti ed assumono comportamenti coerenti con il loro statuto.
Spesso capita di vedere una macchina che durante la sua marcia si ferma a centro strada perché il conducente, accortosi di avere la pattume sotto il sedile, abbassando il finestrino lancia nel cassonetto il maleodorante sacchetto.
Inciviltà? Macchè M.M.C.!!
Siete alla posta e mentre fate la fila attendendo il vostro turno qualcuno con la scusa del chiedere una informazione vi passa avanti? Furbetto del cazzo? No M.M.C.
Premesso che molte cose assumono un senso diverso e si accende una riflessione e rivalutazione di fatti ed azioni, siamo riusciti indagando un po' a ricevere lo statuto del Movimento Maleducati Confederati.

Statuto fondante e carta costituente del Movimento Maleducati Confederati
Il movimento suddetto basa la sua costituzione sull'adesione volontaria. Chi si confedera lo farà per vocazione. Per tale motivo il movimento non effettuerà adunate o congressi se non camuffati da altro come code autostradali o aperture di centri commerciali e affini.
Ogni manifestazione di appartenenza deve essere effettuata individualmente o eccezionalmente in piccoli gruppi riunitisi specificatamente per l'abbisogna.
Il conseguimento del beneficio personale deve avere scaturigine da atti di puro egoismo e prevaricazione che verranno valutate su una scala di valori corredata dal disprezzo più assoluto per il bene comune e della più assoluta mancanza di rispetto per il proprio vicino.
E' fondamentale abusare del turpiloquio, non considerare rilevante nulla che non sia di puro futile ludibrio, omologarsi sempre alla più becera posizione cercando di renderla maggioritaria.
IL Movimento Maleducati Confederati ripudia il dialogo ed ogni forma di confronto che possa rendere migliori e far crescere l'individuo sociale.
Usare un tono di voce sempre più alto del prossimo e non permettere di far esprimere concetti finiti o interrompendo o non ascoltando con palese manifestazione di distrazione.
E' consigliata l'emissione di versi preferibilmente gutturali, gesti ampi e volgari sottolineanti enfatici concetti e parti genitali. Inoltre si considera gradita la pratica dell'abbandono di rifiuti fisiologici propri (caccole ed affini) o di animali (cacca) in luoghi di uso pubblico e comunitario.
E' d'uopo elevare a ruolo di semidio il cemento armato con fiero e gagliardo disprezzo della natura sia in flora che in fauna. Essere divulgatori di materiali plastici e rifiuti speciali in cielo in terra ed in mare, ed essere esperti di giochi pirotecnici non omologati.
Ogni manifestazione di puro arbitrio, sprezzante di ogni legge o regola del saper vivere nel sociale, sono emblema dello spirito e della fede del Movimento Maleducati Confederati.

Cuore fermo e Medio ritto
Il gran maestro
Tancredi Napoleone dei Mondizzi


Certo vi sarà chiara l'importanza di tale documento. Noi abbiamo inizialmente valutato l'opportunità di pubblicare questa notizia. La soffiata anonima non e' una metodologia di acquisizione di notizie che la redazione di Muco Filiforme ha mai incoraggiato.
D'altro canto pero' l'importanza della notizia, la veridicità della storia, il reperimento dello statuto ci ha convinti in ultima istanza a renderla pubblica.
E poi diciamola tutta ...... quanti già conoscevano quello di cui abbiamo parlato ......?


Pudicamente inchinato 
Eligidio Nocchiero
(docente di Galateologia all'Università di Sciaccalugatenesii)

Nessun commento:

Posta un commento