domenica 10 novembre 2013

Curriculum


Maria Arancia - Annunciazione - pennarelli su a4, 2012 collezione privata


In questi giorni di crisi e di follie collettive (è di oggi la notizia che un gruppo di disoccupati ha assaltato, forchette alla mano, la cucina del presidente della repubblica) noi di Muco Filiforme vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà a quanti di voi si trovano, momentaneamente o momentaneamente da tanto, senza un lavoro o un'occupazione. 
Il fatto è semplice: se sei nella fascia di età compresa tra 25/35 anni per la politica non esisti più, non sei nemmeno un problema, devi arrangiarti. Ecco allora che ti viene incontro Muco Filiforme.
Già proprio così, non avremo tutte le risposte, ma le domande quelle si. Non avremo ingenti capitali da mettere a disposizione, ma in quanto a fantasia non ci batte nessuno. 
Muco filiforme può essere considerato un ammortizzatore sociale a tutti gli effetti, una politica d'intervento, più semplicemente un blog.
Ecco come possiamo aiutarti: con degli inutili consigli. Tanto parlano a cazzo tutti, non vediamo perché noi non dovremmo farlo. Ci hanno pure invitato alla televisione, volevano sapere se ci piace di più la panna o la cioccolata ma noi abbiamo gridato che la cioccolata non perderà mai in un simile confronto e che la smettessero di perdere tempo con simili cavolate, c'è da costruire il futuro, c'è da dare risposte a chi non ha lavoro, c'è insomma la necessità di fare veramente le cose. Nascondersi dietro il dito con la panna e la cioccolata rischia di diventare un gioco osè.
Il primo consiglio che vi diamo é quello di presentare i curricula ovunque, qualsiasi posto andrà bene: una volta è stato visto un tizio che faceva volantinaggio con il proprio curriculum, ottima idea imprenditoriale metterli nei parabrezza e nelle buche delle lettere, se non vi vengono simili trovate allora avete un problema serio.
I curricula devono essere nel formato europeo, una cosa fatta apposta per non dire niente di niente, l'importante é NON scrivere nelle note personali quantosegue: "Ottime capacità relazionali" e anche "Mi piace lavorare in gruppo e fare fronte alle situazioni di stress". Dovete essere sinceri! 
A nessuno piace lavorare a stretto contatto con dei colleghi coglioni e questa é una cosa che il vostro curriculum deve dire! Altra cosa importante, lo stress: davvero vi piace essere messi sotto stress per dimostrare quanto valete? Non vi piacerebbe stare davanti alla macchinetta del caffè con una bella collega formosa o un collega palestrato a parlare di minchiate mentre la mente fantastica sulla possibilità di provare e riprovare il concepimento?
E infine una cosa che il Centro Nazionale Ricerche Muco Filiforme (C.N.R.M.F.) in uno studio condotto ora, indica tra le più importanti: basta basta basta scrivere Conoscenza lingua inglese! Ma se manco sapete parlare l'italiano! E poi se proprio la si deve dire tutta, l'inglese non é mai stata una vera e propria lingua, nessuno parla inglese, é solo un modo per fare aiwuonageraun ok gionni ciarli, una specie di supercazzola internazionale, le persone che parlano inglese fanno semplicemente finta di parlare questa fantomatica lingua, ma in realtà non si capiscono nemmeno loro.
Ecco perché vi consigliamo una lingua vera e capita/parlata da tutti, cioè l'alfabeto farfallino. Ma volete mettere l'effetto che fa nel curriculum vedere scritto "Ottima conoscenza scritta e parlata dell'alfabeto farfallino anche in varianti regionali o internazionali"?
Si immagini la seguente scena:

- Leggo qui che conosce l' alfabeto farfallino
- Si ho cominciato a parlarlo da piccolo e poi ho preso un master alla Lapardey University Engineering
- Dafavveferofo?
- Cefertafamefentefe!

Un colloquio di successo. In ogni caso non credete a chi dice che l' abito é importante...niente di più falso...Noi vi consigliamo di andare a presenziare il colloquio con un buon abito (se ce l' avete) non per fare bella figura, ma solo per non farlo mangiare alle tarme e comunque dovrete portare anche tutto il vostro guardaroba, così se vi assumono sapranno come andrete vestiti veramente (se avete molti vestiti potrete portare delle foto dell'armadio).

Ecco cari amici, per Muco filiforme questi sono i migliori consigli da dare, fatevi onore e non lasciate che lo sconforto ecc ecc.

Il vostro Josè à la Casa

4 commenti:

  1. Ahahah siete magnifici e puntuali nel dipingere la realtà...

    RispondiElimina
  2. La ringraziamo sentitamente ma sottolineamo che questa NON é la realta.

    Grazie comunque di aver scelto Muco filiforme

    RispondiElimina
  3. complimenti... ben descritto il senso di "non sapere dove sbattere la testa", ma, quando si trova un posto, farlo con dignità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma uno spigolo si trova sempre, basta cercare! Mucofiliforme ha molti spigoli!

      Elimina