giovedì 17 ottobre 2013

Benvenuti sul blog che vanta il più alto numero di autoimitazioni. L'unico blog che è contemporaneamente carnevale e chi gli va appresso!

Vladimiro Grana - Gatto Re, spirito su A4, 2012, collezione privata
Cari amici di Muco filiforme,
finalmente spopoliamo sul web diventando per la prima volta nella nostra storia multimediali.
E pensare che siamo gente del secolo scorso, pensare che giocavamo a nomi cose e città e avevamo gli amici di penna, tipo Penny Mosciogianni!
Questo blog vi farà diventare giornalisti, infatti anche voi amici cari, potrete diventare blogger d'assalto, senza tessere di blogger d'assalto e con la perizia del piccolo chimico.
Signori miei, questa è la realtà!
Leggere muco filiforme vi farà diventare muco filiforme!

Hanno detto di noi:

"Il blog più dissacrante degli ultimi trent'anni."
                                                                      La Respubblica

"Le sue pagine si leggono velocemente come i menù dei ristoranti. Sapolavoro!"
                                                                      L'astice rosso

"E' un'ottima ginnastica per la mente."
                                                                      La gazzella nello sport

"Vendesi auto italiana buone condizione anni '90, telefonare ore pasti solo se interessati No perditempo"
                                                                      dal Giornale degli affari

"La famiglia Affranta annuncia la dipartita del loro caro congiunto Lorenzo Affranta. Le esequie si terranno domani alle ore 14 alla Cattedrale."
                                                                      dal Necrology post

"Geniale, rivoluzionario, incredibilmente moderno."
                                                                     La locandina

"Chiudetevi in casa"
                                                                    Penny Mosciogianni              

               
Ebbene, la vita a noi l'ha cambiata un corso CEE da ottocento (800) ore. 
E a voi? Ditelo pure, pensateci, non lo dite se non ci avete pensato, la vostra soddisfazione sarà il nostro miglior premio.
Per voi che vi approcciate per la prima volta al mondo filiforme, sappiate che il percoso che ci porta qui ha radici lontane.
Era infatti la fine del novecento quando dei girgulti intellettuali, muniti di carta penna e bella calligrafia, confezionarono le loro idee, i loro sogni e le loro speranze, in un fascicolo di fogli fotociclostilati: Non vi diciamo le notti e i giorni e i pomeriggi.
Allora la distribuzione seguiva percorsi manuali, si camminava sotto il sole con i fogli nello zaino e si cedeva il prezioso manufatto con un contatto diretto ad ignari passanti inconsapevoli lettori. No come oggi che pare che se non c'è il computer non si può fare niente. 
E allora cosa ci siamo inventati? Cosa ci siamo detti? Che bastava prendere un computer e tanta tanta pazienza, notti insonni magari, ma vuoi mettere la felicità di regalare (intervento fuori campo: NO, no, non regaliamo niente!) ai lettori pagine e pagine (sempre la stessa voce fuori campi di prima: Cioè niente) di spaccati di vita quotidiana? Perché noi il mondo lo viviamo, e questo è vero, no come questi giovani d'oggi che passano ore interminabili davanti al pc, e uscite DIAMINE!
La nostra linea editoriale (lo vedrete lasciando un commento) di non farvi pubblicare la vocale E viene compensata dalla disponibilità che vi offriamo di poter eccedere nell'utilizzo della vocale A e della I, comunque avendo anche la possibilità di poter utilizzare le altre vocali restanti tranne la E.
Ci riserviamo altresì di poter inibire successivamente l'utilizzo di qualche consonante a nostro piacimento. Valuteremo in seguito questa opzione.
Vi abbiamo mai raccontato di come il Muco Filiforme cartaceo fosse giustificato a mano? E della olivetti lettera trentadue (32)? E della carta carbone?
Siamo Dunque lieti di darvi il benvenuto, ringraziamo il sempre presente Vitaliano Mosto, Dilatazione Temporale  nella persona di Igor Drago, fratello di Ivan, Lucia Fornetto, Idro Monachelli e Paris Clinton.
Ragazzi, Buon Viaggio.

5 commenti:

  1. Cha ballo! Il blog di Muco Filiformu! Quanto Timpo!

    RispondiElimina
  2. premoniro ó moglio cho curaro

    RispondiElimina
  3. Caro amico,
    non hai rispettato la regola della E. Che tu sia maledetto. Resta in attesa di alcuni nostri amici kamikaze.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. siata daficianti... indovinati chi sono.... ma varooo paro'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amica o caro amico, sicuramente car amic,
      la domanda che ci poni ha scatenato in redazione un entusiasmo da caccia al tesoro: chi gridava É il papa, chi Maicol jekson, chi Sandra Bullock, chi Jennifer Lopez, insomma ognuno ha sparato un nome e ci siamo fermati solo quando qualcuno é stato colpito.
      Ti dico tutto questo, car amic, perché la possibilità dell'anonimato é piacevole ma quella di firmarsi lo è ancora di più.
      Alla fine di una riunione durata otto (8) ore abbiamo deliberato quanto segue:
      - la parola daficianti, come scrivi tu, non ha un significato chiaro ed univoco, infatti con la possibilità di utilizzare le E avresti potuto scrivere qualsiasi cosa, deficiente o doficiente o deficienta o ancora duficiuntu, tutte parole polisemantiche, pertanto non siamo in grado di capire a quale tu ti riferisca;
      - da alcuni tratti del tuo scrivere a molti di noi é sembrato tu fossi una donna e come tale, infatti noi siamo tutti cavalieri, non riceverai alcuna invettiva, ma solo un premio;
      - simili domande con così pochi elementi non ci permettono di dare risposte sensate;
      - infine rispondiamo coralmente, Questi non sono problemi da porci.

      Grazie di aver scelto Muco Filiforme

      Elimina